Gli Za Goninbayashi a Lucca Comics 2012!

Gli Za Goninbayashi sono un gruppo formato da cinque giovani musicisti, TAKESHI, YO, ZIN, TAKA e MOTO. Il nome del gruppo significa letteralmente "Le cinque persone dello hayashi". Hayashi indica un tipo di musica tradizionale costituita principalmente dal fue, un flauto dal suono acuto e dai taiko, dei tamburi giapponesi di varie misure.

Viene eseguita soprattutto durante i matsuri, i festival tradizionali giapponesi, ma anche nel teatro noh o kabuki, dove oltre alla musica strumentale c'è l'accompagnamento di una voce narrante.Questo gruppo di musicisti, che si cimenta nella nobile arte dello hayashi, ha lo scopo di tramandare questo tipo di musica conservandone lo stile antico ma proiettandolo nel presente attraverso sonorità più attuali.

È con questo spirito che gli Za Goninbayashi realizzano collaborazioni con vari artisti pop, tra gli altri i K-ble Jungle, realizzando uno speciale mix costituito da strumenti tradizionali con accompagnamento che viene dall'antica tradizione del teatro, insieme alla ricerca di stile moderno.
Per saperne di più...
Per commentare:
 
In collaborazione con
Ochacaffè è una associazione con sedi centrali a Padova e Osaka, e partner in tutta Italia e Giappone. Lo scopo dell'associazione è far conoscere l'Italia ai giapponesi e il Giappone agli italiani attraverso corsi di lingua, cineforum, incontri culturali e feste.

Collaborano con scuole di lingue, fumetterie, scuole di arti marziali, altre associazioni, enti pubblici, e chiunque sia interessato al Giappone e alla cultura asiatica in generale. Tra le attività finora proposte: corsi lingua giapponese di tutti i livelli, corso di cultura giapponese, cineforum, concerti di J-Rock, dimostrazioni di bonsai, spada e arco giapponese, calligrafia.

Inoltre, l'associazione aiuta chi vuole andare a studiare in Giappone per la preparazione dei documenti, e per la preparazione linguistica, e si operano anche per i giapponesi che arrivano in Italia, grazie all'aiuto dell'Istituto Il Mulino.
Condividi con gli amici!