Ochacaffè a Napoli Comicon 2012


Dal 28 aprile al 1 maggio uno dei più grandi festival del fumetto in Italia, il Comicon di Napoli, sarà animato dall'associazione di amicizia Italia-Giappone Ochacaffè.

Con sede a Padova e a Osaka, Ochacaffè si occupa di far incontrare la nostra cultura con quella giapponese e di diffondere quest'ultima tramite eventi, musica, concerti, sfilate, corsi di lingua e di calligrafia e varie iniziative. Oltre a organizzare corsi di giapponese a tutti i livelli, Ochacaffè offre supporto a coloro che vogliono partire per il Giappone aiutandoli con i documenti e fornendo contatti per la scuola e l'alloggio.


Anche al Comicon di quest'anno l'associazione darà informazioni a tutti gli appassionati di cultura nipponica, perché sarà presente con concerti, spettacoli di danza, mostre di fotografia, workshop, presentazioni sulla lingua e cultura nipponica.


Fanno parte di Ochacaffè la cantante e modella giapponese Eriko, che al festival si esibirà col suo ormai rodato, spettacolo di canzoni originali e cover famose e DJ Shiru con i suoi DJ sets a base di musica giapponese.

Ci saranno anche le poledancers Tokyo Dolores, ospiti eccezionali, con la loro performance che vi lascerà senza parole. Il festival di quest'anno si svolgerà principalmente negli spazi della Mostra d'Oltremare, dove verrà ospitato anche l'imperdibile spettacolo di Ochacaffè che vedrà insieme sul palco Eriko, DJ Shiru e le bellissime Tokyo Dolores. La domenica sera gli artisti saranno al Castello per una festa, mentre lunedì sera ci sarà una festa generale in discoteca.
Per saperne di più...
Per commentare:
 
In collaborazione con
Ochacaffè è una associazione con sedi centrali a Padova e Osaka, e partner in tutta Italia e Giappone. Lo scopo dell'associazione è far conoscere l'Italia ai giapponesi e il Giappone agli italiani attraverso corsi di lingua, cineforum, incontri culturali e feste.

Collaborano con scuole di lingue, fumetterie, scuole di arti marziali, altre associazioni, enti pubblici, e chiunque sia interessato al Giappone e alla cultura asiatica in generale. Tra le attività finora proposte: corsi lingua giapponese di tutti i livelli, corso di cultura giapponese, cineforum, concerti di J-Rock, dimostrazioni di bonsai, spada e arco giapponese, calligrafia.

Inoltre, l'associazione aiuta chi vuole andare a studiare in Giappone per la preparazione dei documenti, e per la preparazione linguistica, e si operano anche per i giapponesi che arrivano in Italia, grazie all'aiuto dell'Istituto Il Mulino.
Condividi con gli amici!