Ochacaffè a Napoli Comicon 2014

La data di inizio del Napoli Comicon 2014 si avvicina: giovedì primo maggio ripartirà l'evento che accoglie nella città di Napoli il mondo del fumetto ed un pezzo di Asia, portando nel nostro paese tantissime espressioni della straordinaria cultura orientale, soprattutto giapponese (ma non solo). Già nelle passate edizioni il festival si è rivelato un successo di pubblico, portando a Napoli ben novantamila visitatori nel 2013. Questo ottimo risultato si deve innanzitutto all'energia esplosiva del festival che non tratta solo di manga e anime, ma propone ospiti e artisti sempre nuovi e vari, che comprendono sia artisti italiani la cui musica si ispira alla scena fumettistica, che artisti asiatici; inoltre, l'Associazione giapponese Ochacaffè porterà per la prima volta in Italia un gruppo di vere idol giapponesi.

Vediamo più nel dettaglio chi saranno gli ospiti al Napoli Comicon 2014.

Non possiamo non iniziare col citare l'ormai famosa collaborazione italo-giapponese dei K-ble Jungle, il duo formato dalla cantante giapponese ERIKO e dal dj italiano DJ Shiru. Chi li ha già visti in concerto, conosce bene lo stile particolare dei loro spettacoli, la perfetta fusione tra influenze diverse, la teatralità, i costumi sensazionali

Soprattutto le collaborazioni con tantissimi musicisti, artisti, fotografi e partner giapponesi. Il tour è già partito dalla Svizzera, e abbiamo notato da quest'anno una forte influenza dubstep e drum'n'bass nei loro suoni, prima molto più pop. Sul palco con loro per il concerto al Napoli Comicon di quest'anno ci saranno le Maid Okaeri, dette anche KJ Girls che, insieme a Eriko, creeranno delle divertenti coreografie accompagnando il concerto.
Il successo dei K-ble Jungle è in continua crescita, infatti il loro tour primaverile-estivo comprende parecchie date in varie città e paesi europei. Oltre a Napoli si esibiranno a Catania e Milano e anche in Svizzera, Francia e Portogallo, fino al tour estivo in Giappone.
Per saperne di più...
Per commentare:
 
In collaborazione con
Ochacaffè è una associazione con sedi centrali a Padova e Osaka, e partner in tutta Italia e Giappone. Lo scopo dell'associazione è far conoscere l'Italia ai giapponesi e il Giappone agli italiani attraverso corsi di lingua, cineforum, incontri culturali e feste.

Collaborano con scuole di lingue, fumetterie, scuole di arti marziali, altre associazioni, enti pubblici, e chiunque sia interessato al Giappone e alla cultura asiatica in generale. Tra le attività finora proposte: corsi lingua giapponese di tutti i livelli, corso di cultura giapponese, cineforum, concerti di J-Rock, dimostrazioni di bonsai, spada e arco giapponese, calligrafia.

Inoltre, l'associazione aiuta chi vuole andare a studiare in Giappone per la preparazione dei documenti, e per la preparazione linguistica, e si operano anche per i giapponesi che arrivano in Italia, grazie all'aiuto dell'Istituto Il Mulino.
Condividi con gli amici!