Il leitmotiv della nuova collezione Kimmidoll®!

Le bambole portafortuna Kimmidoll, ispirate alle tradizionali Kokeshi, rappresentano ognuna un valore di vita e sono di buon auspicio per chi le riceve in dono.

Il marchio Kimmidoll® è stato concepito a seguito di una passione nei confronti del regalo elegante, oggetti decorativi e articoli per la casa ispirati alla cultura orientale. Prendono ispirazione dalle tradizionali bambole giapponesi, dette Kokeshi, originarie della regione Tohoku, nel Nord del Giappone, una zona molto famosa per gli onsen (terme), e note fin dal periodo di Edo (1603-1867).


Le bambole venivano realizzate a mano da artigiani del legno, detti kijiya (che significa falegname in giapponese), e donate come segni di amore e di amicizia alle donne orientali, specialmente alla bambine, come portafortuna. E ' proprio l' auspicio di conferire fortuna e buona sorte che sta dietro la creazione del marchio Kimmidoll.




Oggi le Kimmidoll sono bambole contemporanee da collezione, una fusione di tradizione e moderna sensibilità creativa, difatti all'originario legno con cui erano fatte è stata aggiunta la resina che da' alle bambole più stabilità e resistenza.



Per commentare:
 
In collaborazione con
Event Sound Promotion è un'impresa specializzata nel campo dell'ufficio stampa e promozione in ambito discografico e musicale, che opera da anni in tali settori con successo, ed è in grado di vantare una grande esperienza, un ricco portfolio e un'ottima conoscenza del campo. Il team di Event Sound Promotion è composto da personale giovane, dinamico, creativo, sempre alla ricerca del modo migliore per valorizzare un progetto e promuoverlo al meglio, con le parole giuste, i modi corretti e ai soggetti più indicati.
Condividi con gli amici!