Lanciato il nuovo "social manga"

22-05-2012, 10:00
Il primo social manga disegnato sul web, e aperto a chiunque: lanciato in questi giorni in Giappone, il progetto collaborativo chiamato Social Kingdom da a chiunque abbia un account Twitter o Facebook la possibilità di disegnare una singola tavola del 26esimo volume della storica serie manga Kingdom di Yasuhisa Hara.

Se il progetto avrà successo potrà entrare nel Guinness dei primati come il manga disegnato e scritto da più persone al mondo.

L'idea è stata lanciata per celebrare le cinque milioni di copie vendute, e un imminente adattamento televisivo della storia. Famosi illustratori come Hirohiki Araki, Takehiki Inoue e Hiroshi Motomiya hanno manifestato il proprio supporto all'iniziativa, disegnando una tavola ciascuno. Tutte le 1153 pagine dell'albo virtuale sono visibili dal sito ufficiale socialkingdom.jp, dove e' possibile disegnare nuove tavole e votare le preferite.

Fonte originale della notizia...


Giorgia Kitsune Anfosso ha scritto:
Che cosa bellissima :D Forse un pochino caotica - combinare idee di persone di tutto il mondo non è facilissimo - ma molto carina. Se non è lavoro di squadra questo... xD
Per commentare: