Live Action per "Mazinger Z"

07-05-2012, 12:10
Durante la conferenza stampa tenuta al Salone Internazionale dei fumetti di Barcellona, Go Nagai ha parlato della possibile realizzazione di un live action di "Mazinger Z". Il film dovrebbe essere coprodotto dal Giappone e da un altro paese europeo. La conferma? Nel 2013, anno dei quarantanni dell'anniversario.

Tradotto in Italia con il nome di "Mazinga Z", è il primo anime giapponese, in ordine cronologico, basato sulla storia di un grande robot pilotato a cui si ispireranno in seguito altri cartoni animati come Goldrake. Fu creato da Go Nagai nel 1972 insieme all'analogo manga.

La serie animata si compone di 92 episodi (in Italia ne furono doppiati e trasmessi solo 51), e si inserisce in un universo narrativo del quale avrebbero fatto parte il Grande Mazinga e poi Goldrake (Grendizer).

Go Nagai è famoso anche per opere come Devilman, Cutey Honey, e Getter, ed è stato il primo ad introdurre la struttura chiave del genere (il conflitto con il cattivo a fine puntata), poi applicato negli anni successivi anche a molti altri generi.

Fonte originale della notizia...


Per commentare: