Lanciati i test delle ricariche

26-08-2012, 07:30
La Toyota effettuerà nei prossimi mesi una serie di test di verifica nella provincia di Aichi, per valutare gli aspetti pratici per la diffusione di caricabatterie standard per i veicoli dotati di plug-in ibridi (PHV) e per i veicoli elettrici. Le prove saranno condotte insieme a due prefetture e ad altre dieci imprese locali.

I test si pongono nell'ambito del raggiungimento degli obiettivi numerici relativi alla pianificazione e all'implementazione di caricabatterie, con l'obiettivo di promuovere l'adozione di veicoli di nuova generazione.

I risultati potranno dare indicazioni sulla posizione ottimale dei vari punti di distribuzione, così come valutare l'efficacia delle procedure pratiche di fatturazione delle ricariche.

In particolare, saranno esaminati i nuovi caricabatteria "a gettone" (G-Station), sviluppati dalla Toyota Media Service Corporation, l'uso nei pressi di centri commerciali e strutture pubbliche, e la connettività Wi-Fi. Il programma di test si avvarrà delle sovvenzioni nazionali.

Fonte originale della notizia...


Per commentare: