I Love Shopping in Osaka!

10-03-2012, 13:45
Lo shopping è una cultura che ricopre un ruolo fondamentale nella vita del giapponese medio.

Da sempre capitale commerciale dell'arcipelago nipponico, e seconda città in ordine di grandezza, Osaka appare nella sua veste ultramoderna, fatta di grattacieli hi-tech e veri e propri villaggi dello shopping.



In questa città non esiste un vero e proprio "centro" ma due aree, dove si concentra il maggior afflusso di persone: Kita (letteralmente, il nord) e Minami, ovvero la parte sud. La prima si potrebbe definire la zona più legata agli affari e all'alta finanza, mentre la seconda risulta essere la preferita per lo shopping e l'intrattenimento, quindi è la più frequentata dai giovani e dai turisti.



Con un'estensione di oltre duecento chilometri quadrati, non è impresa facile visitare la metropoli in modo completo, pertanto conviene concentrare tempo ed energie in alcuni dei distretti più famosi: Amerikamura è l'ideale per coloro i quali desiderano respirare un po' di aria occidentale; Dotonbori è un tripudio di luci al neon, cartelloni luminosi e suoni di ogni genere; Den Den Town, con le ultime novità dell'industria elettronica giapponese e dei fumetti.

Fonte originale della notizia...


Per commentare: