Guida hanami su Google Street View

28-03-2012, 10:30
Allestita una guida turistica visiva del Giappone, riferita ai luoghi dove osservare meglio i fiori di ciliegio durante la stagione dei sakura ovvero lo Hanami (花見). La stagione sta per iniziare e proseguirà fino a metà maggio circa. Grazie a Google, ora chiunque può osservarla a distanza.

Google ha pensato di celebrare questa raffinata "festività" tutta giapponese creando una pagina web dove, attraverso fotografie aggiornate tratte da Google Street View, è possibile vedere i luoghi più spettacolari dove praticare lo Hanami (花見). Visivamente il sito web è una guida turistica del Giappone in cui è possibile cliccare su diversi bottoni che rimandano ad altrettanti luoghi turistici giapponesi, per la precisione i distretti di Ginza, Tsukiji, Akihabara, Asakusa, Kamakura, il Monte Fuji, Kyoto e Osaka.

Per ognuno di questi luoghi viene presentata un'animazione, una breve descrizione testuale e bottoni che consentono di accedere ad altre viste dello stesso luogo ed ad una lista di ristoranti raccomandati, oppure di negozi. Con il bottone "Cherry Blossom" si può accedere a una carrellata di 26 luoghi suggestivi per quanto riguarda lo Hanami (花見).

Fonte originale della notizia...


Per commentare: