Informazioni sul progetto

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far conoscere le pagine ad argomento "Giappone" a quante più persone possibili, allo scopo di aumentare il numero di iscritti alle pagine stesse, superando così le limitazioni e le penalizzazioni introdotte recentemente da Facebook, e diffondere la conoscenza della cultura giapponese.

Infatti, se una pagina è bella e ricca di contenuti, che aiutano a meglio comprendere questa cultura, merita di essere conosciuta e apprezzata. Tutto questo a prescindere dal fatto che i proprietari la promuovano con strumenti a pagamento.

La partecipazione al progetto è libera e gratuita, e per chiunque aderisce viene aggiunta una pagina web sul sito che ospita l'iniziativa, in modo che tutti la possano conoscere, visitare e cliccare su "mi piace". A parte dare il proprio consenso non è necessario quindi far nulla, perché la pagina web sarà aggiunta automaticamente, e riporterà alcune informazioni della fan page.

Su questa pagina sono presenti anche altre funzionalità (automatiche) per promuovere la pagina stessa, e lo scopo finale è quello di porsi come un punto di incontro tra gli amministratori che si occupano di questa bellissima tematica, e una risorsa per chi cerca pagine Facebook a tema "Giappone".

Domande Frequenti (F.A.Q.)

  • Dove trovo l'elenco delle fan page?
    È pubblicato, nella sua interezza, sulla pagina principale del progetto. Esistono anche elenchi separati, secondo gli argomenti principali trattati dalla fan page.
  • Dove posso cercare fan page che mi interessano?
    Il sito che ospita il progetto offre la possibilità di ricercare una particolare foto, immagine o nota, tra le oltre 1.227.450 pubblicate dai suoi partecipanti, e condividerle facilmente con un click.
  • Come posso dare il mio consenso al progetto?
    Basta iscriversi al gruppo omonimo e presentare la propria pagina. Il gruppo è chiuso, e riservato ai soli proprietari di pagine a tema "Giappone". I responsabili del progetto lo seguono frequentemente, e aggiungono direttamente le pagine che ancora non sono entrate nel progetto.
  • Come diffondo la mia fan page?
    Il progetto possiede uno strumento per condividere le altre fan page: utilizzandolo, è possibile dar visibilità alle altre fan page ma anche alla propria.
  • Qual è l'ordine delle fan page?
    Sulla pagina ufficiale dell'iniziativa sono presentate, in sintesi, tutte le pagine che hanno aderito al progetto. L'odine di presentazione, però, dipende dal livello di condivisione altruistica dimostrato dalle amministratrici e dagli amministratori.
  • Cos'è la condivisione altruistica?
    Il progetto ha come obbiettivo quello di condividere, il più possibile, il Giappone e la sua cultura. Condividendo uno o più link sulla propria fan page si attua un comportamento altruista a beneficio di tutti, e per questo motivo si riceve un punteggio corrispondente.
  • Come gestisco la mia pagina dedicata?
    All'interno del sito che ospita questo progetto, ogni fan page acquisisce una pagina dedicata, dove è possibile ripubblicare le proprie foto e note, nonché modificare alcuni aspetti e personalizzarla.
  • Come lancio un contest?
    Ogni proprietario di fan page può trasformare una o più foto in un contest (concorso), in modo da far partecipare i propri iscritti. Il tutto sfruttando gli strumenti presenti sulla pagina dedicata.