MediaWorks 株式会社メディアワークス(elenco studios) (elenco animes)

Si tratta di una casa editrice giapponese facente parte del gruppo Kadokawa e famosa per le sue riviste ed i libri col marchio Dengeki. Ciò include anche riviste famosi quali la Dengeki Daioh e la Dengeki G's Magazine, assieme al marchio più famoso delle light novel pubblicate dalla MediaWorks, la Dengeki Bunko.

La società punta sugli otaku maschili giapponesi nella pubblicazione di anime, light novel, manga e visual novel. Tuttavia ci sono anche pubblicazioni per il genere femminile, come le riviste Comic Sylph, Dengeki Girl's Style, e Character Parfait, nonostante ognuna di esse sia una versione speciale di altre riviste esistenti.

La MediaWorks propone iniziative annuali per premiare il romanzo o il manga più originale, come per esempio il Dengeki shosetsu taisho. La compagnia, inoltre, sta organizzando una sua fusione con la ASCII per il 1º aprile 2008; il nome dopo la fusione diverrà ASCII Media Works.

Oltre a materiale stampabile, la MediaWorks ha collaborato anche con la pubblicazione di altro materiale. Hanno sviluppato e pubblicato visual novel per il mercato giapponese, come per le famose serie Kasimasi ~Girl Meets Girl~, Shakugan no Shana e Ichigo Mashimaro. La MediaWorks ha anche collaborato nella produzione di serie animate o OAV.

Anime presenti:

Bokusatsu tenshi Dokuro-chan (撲殺天使ドクロちゃん)

La vita di Sakura Kusakabe viene sconvolta dall'improvvisa comparsa in casa sua di Dokuro-chan, un bellissimo angelo con tanto di aureola che ha solo un problema: di tanto in tanto lo colpisce con...

Per saperne di più...


Per commentare:
 
anime su Diffusione Giappone!
Condividi con gli amici!