Accel World アクセル・ワールド (elenco)

Nell'anno 2040, la neuro-sincronizzazione, una innovativa tecnologia che permette agli esseri umani di manipolare i propri cinque sensi si è ampiamente diffusa grazie alla possibilità che le persone hanno di accedere a Internet e di entrare in mondi virtuali. Haruyuki "Haru" Arita è un ragazzo basso e grassoccio, costantemente vittima di bullismi a parte dei suoi compagni di scuola, che lo hanno privato di ogni autostima. Per sfuggire ai tormenti della sua vita, Haru entra nel mondo virtuale di internet, e gioca da solo a squash, riuscendo a piazzare record e punteggi incredibili.

Un giorno, Haru attira l'attenzione di Kuroyukihime, vice presidente del Consiglio studentesco, che gli propone di partecipare a un programma segreto chiamato "Brain Burst", che permette ad una persona di far sembrare il tempo intorno a lui immobile, accelerando a dismisura le proprie onde cerebrali. Sfortunatamente, c'è un limite entro il quale una persona può accelerare le proprie onde cerebrali, a meno che non si sconfigga nella realtà virtuale altri utilizzatori di "Brain Burst", rubandogli i suoi punti. Una volta che un utilizzatore termina tutti i propri punti, il programma "Brain Burst" viene disinstallato e si perde definitivamente la possibilità di utilizzarlo.

Kuroyukihime vuole che Haru lo aiuti a raggiungere il livello 10 e riuscire ad incontrare l'inventore di "Brain Burst", allo scopo di scoprire il suo vero obbiettivo. Ma per poterlo fare, Kuroyukihime deve sconfiggere altri sei potentissimi utilizzatori di livello 9 conosciuti come "I sei re del colore puro", leaders delle sei più potenti fazioni nel mondo di Brain Burst.

Note

Cartone ultracitazionista e che pesca a piene mani da tutti i maggiori successi televisivi degli ultimi anni. Non si tratta di una serie realistica, ma di ambientazione futuristica. Passabile.

Per saperne di più...


Per commentare:
 
Completa la tua collezione!
Studio di produzione
anime su Diffusione Giappone!
Condividi con gli amici!